Curiamoli con il gioco, ma non per gioco.I bambini hanno diritto a cure mediche e odontoiatriche di qualità fin dalla nascita (Convenzione sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, legge n° 176 del 27 Maggio 1991).

Prevenire è meglio che curare

Prevenire è meglio che curare. Dr. Biagio Di Dino
Curare la bocca fin da bambini è la scelta migliore per avere una bocca sana per tutta la vita.

Dopo quasi trent'anni di attività professionale, dopo aver riabilitato la bocca con ogni tipo di apparecchio e protesi, dopo aver sostituito i denti con gli impianti, dopo un lungo viaggio all'interno del mondo odontoiatrico sono finalmente approdato in quell'isola dove ognuno, se vuole, può ascoltare la verità.
E' lì che ho avuto conferma che prevenire è veramente meglio che curare!
In un mondo, il nostro mondo, dove molti vorrebbero farti credere che l'implantologia dentale è la terza e definitiva dentizione, dopo quella dei denti di latte e dei denti permanenti, voglio impegnarmi per farti capire che non è vero e che il futuro della tua bocca dipenderà da quanto riuscirai a fare tuoi i dieci concetti elencati qui di seguito.

In bocca nevica e si forma la placca
La placca batterica e lo zucchero producono acido e l'acido corrode
Il dentifricio non è il sapone della tua bocca, ma il fluoro protegge i denti
Le gengive non devono sanguinare
La tua bocca è un giardino, i tuoi denti sono dei fiori
Avere una occlusione armonica non è solo estetica
Curare la bocca vuol dire curare tutto il corpo
Il dentista è il medico della tua bocca, il giardiniere del tuo giardino
L'implantologia non è la terza dentizione
La prevenzione è la cura più economica, investi in prevenzione

La cultura apre gli occhi
Frequentando il mio studio, o meglio il nostro studio, avrai l'opportunità di approfondire e capire questi concetti che, espressi qui sinteticamente, hanno richiesto molti anni, molta fatica e molto denaro per essere da noi stessi compresi.
Questa poca o tanta cultura odontoiatrica te la offriamo gratuitamente perché siamo convinti che solo la cultura e la comunicazione reciproca ci possa aiutare a camminare insieme e a non dimenticare che la cultura apre gli occhi.